• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

News - News

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

 

Cosa c’è dietro al successo dei micro ortaggi

Se fino a qualche anno fa i microgreen erano poco conosciuti (si trovavano principalmente nei mercati biologici e in qualche negozio specializzato) oggi sono molto più semplici da trovare.

Coltivarli tra le quattro mura domestiche non è poi così difficile ed è fattibile anche per coloro che non hanno proprio un pollice verde.

Esistono diverse tipologie di micro ortaggi, quelle più diffuse sono:

  • apiaceae, categoria che vede al suo interno finocchio, carota e sedano;
  • asteraceae, come cicoria, radicchio, lattuga e scarola;
  • amaranthaceae, ovvero bietole e spinaci;
  • brassicaceae, come senape, ravanello, cavolo e rucola;
  • cucurbitaceae, come i cetrioli e le zucchine;
  • fabacee, ovvero tutte quelle piante che in gergo tecnico vengono definite come leguminose.

Alla categoria delle fabacee appartengono inoltre le erbe aromatiche come il coriandolo, l’erba cipollina o il basilico che non appesantiscono la cucina ma la rendono gustosa.

La scelta della tipologia di micro ortaggi a cui dedicarsi è molto soggettiva e dipende prevalentemente dai gusti personali e delle proprie esigenze alimentari.

 

Punti di forza e proprietà dei micro ortaggi

ingrosso ortofrutta onlineDa un punto di vista nutrizionale i microgreen sono considerati dei veri e propri alimenti e vengono identificati dagli esperti nutrizionisti come super food.

L’elevata quantità di nutrienti essenziali permette ai micro ortaggi di apportare all’organismo vantaggi e benefici di gran lunga superiori rispetto agli ortaggi più comuni.

I microgreen contengono:

  • vitamine E, K, fonte di energia per il corpo umano;
  • minerali, come calcio e potassio;
  • antiossidanti fondamentali per combattere e ritardare l’invecchiamento cellulare.

I micro ortaggi sono inoltre poveri di sodio e questo li inserisce nell’elenco degli alimenti che permettono di combattere l’ipertensione.

Come avrai avuto modo di capire i microgreen dovrebbero far parte delle abitudini alimentari di ognuno di noi a fronte dei numerosi benefici che apportano all’organismo.

 

Perché quando si parla di micro ortaggi non bisogno farsi ingannare dalle apparenze!

Le proporzioni e le dimensioni sono importanti ed è per questo che molti, fermandosi all’aspetto esteriore, non danno la giusta importanza ai micro ortaggi.

Accanto alle proprietà che abbiamo visto fino ad ora, i microgreen si distinguono anche per il loro contributo al rafforzamento del sistema immunitario.

Un consumo quotidiano di questi alimenti aiuta a rafforzare le difese immunitarie, fortificando l’organismo e facendoci sentire esplosivi, indirizzandoci verso uno stile di vita corrette ed un regime alimentare equilibrato.

I micro ortaggi aiutano infatti a ridurre le infiammazioni del fegato, a combattere il colesterolo cattivo che si trova nel sangue, migliora le funzioni del sistema nervoso ed i processi digestivi: i microgreen permettono di purificare l’intero organismo!

 

Visita la sezione PRODOTTI del nostro sito ed inizia la tua spesa su ORTOSERVICE A CASA TUA: acquista frutta e verdura all’ingrosso online ed indica ora e data di consegna, al resto ci pensiamo noi!

 

INIZIA ORA LA TUA SPESA!