• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

News - News

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Certamente la variante fritta o salata non è considerata il cibo più salutare in assoluto ma quella “al naturale” nasconde pregi e caratteristiche che molti ignorano.

Scopriamo dunque le caratteristiche principali, le proprietà nutrizionali e le varianti più diffuse nel mercato di arachidi americane.

 

Arachidi al naturale, ecco come si presenta il frutto

Quando si trova ancora attaccato alla pianta il frutto dell’arachide presenta una forma allungata di circa 2 o 4 cm ed ha un colore giallastro; la superficie è ricoperta di nervature e all’apertura si trovano solitamente due semi dal colore biancastro con forma ovale rivestiti da una pellicola marroncina molto sottile.

Questi due semi vengono nominati in modo diverso: qualcuno le chiama spagnolette in onore di Fernando de Oviedo che nel 1520 fu il primo a vederle, altri le chiamano noccioline americane altri ancora cacaoetti rifacendosi al termine azteco che significa letteralmente cacao di terra.

vendita ingrosso frutta secca  

Le tipologie di arachidi più diffuse in commercio

Arachidi con il guscio e arachidi sgusciate vengono identificate attraverso il calibro ovvero il numero di semi presenti in un’oncia, unità di misura che corrisponde a circa 28.35 grammi.

Solitamente nel settore della vendita di frutta secca all’ingrosso quando un’oncia contiene molti pezzi si ha un calibro di semi molto piccolo e questo abbassa il prestigio del prodotto.

Considerando le famose arachidi americane abbiamo solitamente 3 differenti tipologie di calibro: il super jumbo ovvero frutti abbastanza grandi dove un’oncia può contenere anche 9 frutti, il jumbo dove un’oncia contiene dai 9 agli 11 frutti e, infine, il fancy dove un’oncia contiene anche 13 frutti.

 

Valori nutrizionali e proprietà delle arachidi al naturale

frutta secca ingrosso cattolicaDopo questa panoramica sulla forma e le tipologie di arachidi, vediamo insieme le proprietà nutrizionali di questo prodotto.

Le arachidi sono ricche di proteine, fibre e grassi buoni e se consumate con moderazione fanno bene all’organismo dei più grandi e dei più piccoli.

Consumarle come spuntino prima di una sessione di allenamento fornisce una grande quantità di energia!

Questa tipologia di frutta secca è un alimento molto pratico da consumare anche fuori casa: come avrai avuto modo di vedere spesso negli ingrossi di frutta e verdura sono disponibili in confezioni da viaggio.

Oltre a minerali e proteine, le arachidi al naturale contengono anche una quantità importante di minerali come il fosforo, il selenio, il magnesio, il ferro, il rame e lo zinco e grazie alla vitamina E sono un valido alleato per la protezione delle nostre cellule in quanto antiossidante.

Purtroppo, non per tutti le arachidi rappresentano un’esperienza positiva: sono molte infatti le persone che sono allergiche o intolleranti.

I sintomi da reazione dovuti all’assunzione di arachidi sono spesso molto gravi e chi manifesta questi problemi solitamente non guarisce, o comunque non vede migliorare negli anni la sua situazione come spesso accade per coloro che presentano altre forme di allergia e intolleranze che con il tempo regrediscono.

 

 

LE ARACHIDI SONO LA TUA PASSIONE?

Scopri tutti i prodotti del nostro ingrosso ortofrutta e fai la tua spesa online: arriverà direttamente a casa tua!

 

VAI ALLO SHOP ONLINE!