• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 
News - News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Oggi le castagne vengono acquistate da tutti, soprattutto in giorni di festa durante i quali vengono condivise con amici e parenti davanti al fuoco accompagnate con un buon bicchiere di vino.

Bouche de Bétizac, la Marigoule o ancora la Bouche Rouge: ecco alcune delle varianti più diffuse di castagne che ti sarà capitato sicuramente di trovare in vendita.

Ma cosa rende diverso un marrone da una castagna e quali sono i segreti per scegliere la variante più adatta ai propri gusti tra quelle appena nominate? Iniziamo dunque il nostro viaggio nel mondo delle castagne per conoscerle più da vicino ed essere sicuri di portare in tavola un alimento fresco e buono!

 

Marrone e castagna: quali sono le principali differenze?

Castagne o Marroni sono davvero due frutti diversi? Se dovessimo trovare un grado di parentela potremmo dire che sono cugini di primo grado!

Ti sarà sicuramente capitato di utilizzare questi due nomi senza pensarci: anche se molto simili questi prodotti hanno caratteristiche differenti. Non si tratta solo del gusto o di come vengono cucinate, ma anche della forma, del colore della buccia e della dimensione.

Ecco le principali differenze tra castagne e marroni:

  1. Numero di frutti nel Riccio: un riccio della castagna può contenere fino a 7 frutti, mentre quello di Marrone ne può contenere un massimo di 3;
  2. La dimensione: la dimensione di un riccio di castagna e di marroni è differente e questo non dipende solo dal numero di frutti presenti. Mentre il riccio della castagna ha dimensioni inferiori date dalla forma piatta e schiacciata dei frutti all’interno, quello dei Marroni contiene frutti più rotondi e di conseguenza ha una dimensione maggiore;
  3. Il colore e lo spessore della buccia: la buccia delle castagne ha un colore bruno ed è molto resistente, mentre il Marrone ha un colorito più chiaro che tende al rossiccio con qualche sfumatura;
  4. La pellicola: l’episperma, ovvero lo strato che separa il frutto dalla buccia, si rimuove dalla castagna con qualche difficoltà mentre nei marroni si toglie in modo più semplice; La cicatrice ilare: facciamo attenzione all’area più chiara che è posta alla base del frutto, nella castagna la troviamo più tondeggiante mentre nel marrone è rettangolare.

 

Quando si possono trovare le castagne dall’ingrosso di ortofrutta?

La fioritura del castagno avviene durante la stagione estiva: inizia a giugno e termina a luglio.

Durante i primi giorni del mese di settembre i ricci iniziano a cadere e solo a quel punto possono essere aperti per recuperare le castagne racchiuse all’interno. 

Nel nostro ingrosso orto frutta è possibile acquistare castagne da metà settembre fino a fine novembre ovvero per tutta la stagione autunnale: è anche per questo che la castagna viene chiamata il “frutto dell’autunno”.

 

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

 

 

Scegliere le castagne grazie ai consigli degli esperti di Ortoservice!

Quando si acquistando le castagne all’ingrosso di frutta e verdura la scelta è sempre molto difficile: non si sa mai quale frutto scegliere! In generale, la scelta delle castagne avviene prettamente sulla base delle caratteristiche estetiche ovvero: la lucentezza della buccia, la dimensione e la presenza di buchi.

Prima di cucinarle ricordati di metterle a bagno 1 ora: questo passaggio è utile per capire quali castagne sono realmente commestibili e quali invece sono vuote (quelle vuote sono facilmente riconoscibili perché restano a galla!)

 

Ortoservice: il tuo ingrosso frutta secca DI FIDUCIA.

Da sempre Ortoservice ha deciso di puntare su un’offerta ampia e ricca: per questo motivo da noi potrai acquistare tutti i tipi di frutta secca durante tutte le stagioni dell’anno!

All’interno del nostro ingrosso di frutta secca troverai: pinoli, noci e mandorle con o senza guscio, nocciole, arachidi, semi di zucca, prugne e albicocche secche, fichi secchi e farciti, altri frutti disidratati, datteri e molto altro ancora.

 

Scopri il mix di frutta secca che fa bene alla tua salute!

 

 

Qualità al giusto prezzo: questo il motto del nostro ingrosso di frutta e verdura biologica!

Sei alla ricerca di un punto vendita frutta secca all’ingrosso scegli Ortoservice. Grazie alle quattro sedi dislocate tra Emilia-Romagna e Marche possiamo contare su una solida rete distributiva e siamo in grado di offrire un servizio di consegna tempestivo e personalizzato per ogni cliente.

Se appartieni al mondo della ristorazione o del commercio al dettaglio CONTATTACI QUI!

 

 

VAI ALLO SHOP ONLINE!