• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

News - News

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Per questo motivo nel nostro Blog abbiamo deciso di inserire un articolo dedicato a tutte quelle persone che stanno cercando di ritrovare un’alimentazione sana ed equilibrata: ecco a voi la regola dei 5 colori.

Acquistare frutta e verdura all’ingrosso seguendo la regola dei 5 colori

I colori del benessere sono 5 e corrispondono a: blu/viola, rosso, bianco, giallo/arancio ed il rosso.

Ad ogni prodotto ortofrutticolo è associato un colore che dipende dalla presenza di particolari molecole chiamate fotocomposti che svolgono una funzione protettiva sull’organismo.

Rispettare la regola dei 5 colori non è poi così difficile ma è molto importante scegliere con attenzione dove acquistare i prodotti: ingrosso ortofrutta o grande distribuzione?

I prodotti ortofrutticoli acquistati all’ingrosso sono più salutari rispetto a quelli che occupano i banchi dei supermercati: sono ricchi di acqua, fibre alimentari, vitamine, antiossidanti e PRIVI di grassi.

Un ingrosso di frutta e verdura dedica senza dubbio più tempo alla scelta dei prodotti e dei fornitori rispetto ai supermercati dove si rispetta poco la stagionalità cercando di offrire ai clienti qualsiasi prodotto per tutto l’anno!

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

 

Prodotti ortofrutticoli di colore rosso

A questa categoria appartengono i prodotti ortofrutticoli dal colore rosso o tendente al rosso come: fragole, pomodori, ravanelli, radicchio, ciliegie, ribes, cocomero.

Frutta e verdura di colore rosso sono indispensabili per proteggere l’organismo da malattie cardiache, tumori, degenerative dal sistema nervoso e del tessuto epiteliale e della vista.

Prodotti ortofrutticoli di colore verde

La frutta e la verdura con buccia dal colore verde contengono carotenoidi, clorofilla, vitamina C, folati, luteina, potassio e Magnesio. In generale questi prodotti sono un toccasana per il sistema nervoso e per la vista.

Il magnesio è importante regola la pressione arteriosa, i folati sono un ottimo alleato per le donne durante la gravidanza in quanto proteggono il feto dalle malformazioni del tubo neutrale.

Tra i prodotti ortofrutticoli verdi è possibile trovare: wiki, broccoli, insalata, asparagi, zucchine, peperoni, fagiolini, mele eccetera.

Prodotti ortofrutticoli di colore giallo-arancio

Nespole, banane, carote, zucca, melone, pesche, agrumi, albicocche, peperoni, mais, limone sono tutti alimenti dal colore giallo/arancione che risultano fondamentali per fare scorta di vitamina C, carotenoidi, antocianine e flavonoidi.

Tutte queste sostanze sono utili per il sistema immunitario, per prevenire l’invecchiamento cellulare e per combattere problemi alla vista.

Durante la stagione estiva sono inoltre utili per chi desidera avere un’abbronzatura perfetta.

Prodotti ortofrutticoli di colore bianco

Gli alimenti che contengono il colore bianco sono ricchi di quercetina, vitamina C, isotiocianati, flavonoidi, selenio e alliolsolfuro ed in generale sono un ottimo supporto per polmoni, ossa e soprattutto per il cuore.

Tra la frutta e la verdura di colore bianco troviamo: pere, finocchi, funghi, cavolfiori e tutti i parenti della cipolla.

Prodotti ortofrutticoli di colore viola-blu

Tutti i prodotti di colore blu-viola aiutano a proteggere il sistema urinario, prevengono l’invecchiamento della pelle, aiutano la vista e il benessere dell’organismo.

Tra la frutta e la verdura di queste tonalità troviamo: prugne, melanzane, uva, more eccetera.

Ortoservice si allarga e arriva anche a Cattolica e d’intorni!

Finalmente un altro traguardo: Ortoservice si espande!

Oltre alle località di Riccione e di Pesaro è arrivata anche la sede di Cattolica.

Oggi si che possiamo vantarci di poter portare i nostri buonissimi prodotti ortofrutticoli ovunque! Ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti un innovativo servizio di consegna a domicilio: nel nostro shop online potrai “fare la spesa” direttamente dallo smartphone e riceverla a casa quando vuoi tu indicando orario e data preferiti!

Vai sul sito di Ortoservice A Casa Tua, seleziona i prodotti e la quantità di cui hai bisogno e aggiungi tutto al carrello!

Scegli il giorno di consegna e l’orario e, compatibilmente con le altre consegne prenotate, i nostri ragazzi arriveranno puntuali da te!

Buona spesa e ricordati quando acquisti di rispettare la regola dei 5 colori!

INIZIA ORA!