• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

ortofrutta ingrossoMens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Mens sana in corpore sano: così scriveva Giovenale in una delle sue opere per sottolineare come, spesso, le cose effimere nella vita dell’uomo non portano a nulla.

Leggi tutto...
 

Come acquistare in sicurezza prodotti di quarta gamma dal tuo ingrosso ortofrutta di fiducia

ingrosso ortofrutta cattolicaCome acquistare in sicurezza prodotti di quarta gamma dal tuo ingrosso ortofrutta di fiducia

Frutta e verdura fresca che subito dopo essere stata raccolta viene sottoposta a processi tecnologici che permettono di garantire a coloro che l’acquistano freschezza ed igiene: in poche parole prodotti di quarta gamma.

A questa categoria appartengono frutta e verdura a crudo confezionata già lavata e pulita, immediatamente pronta all’uso ma anche quei prodotti ortofrutticoli che possono essere utilizzati nella cottura di altri alimenti, per esempio le verdure per zuppe e minestroni.

Acquistare i prodotti di quarta gamma permette chiaramente di risparmiare tempo e questo è senza dubbio uno degli “ingredienti” del loro successo.

 

Il trend in crescita costante dei prodotti quarta gamma

L’aumento dei consumi da parte degli italiani dei prodotti di quarta gamma è iniziato nel 2018: le indagini statistiche effettuate da Ismea su dati Nielsen durante quel periodo avevano rilevato un aumento delle vendite di verdura pari al 5%.

I primi tre mesi del nuovo anno hanno confermato questo trend positivo ed un incremento dello stesso: le vendite dei prodotti di quarta sono aumentate del 7% rispetto alle stesso periodo dell’anno precedente.

Anche le quantità acquistate sono cresciute quasi del 10% rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, tutto questo a discapito di frutta e verdura fresca: insalata e verdure da cuocere conquistano il gradino più alto del podio.

Sono consumatori seriali di prodotti di quarta gamma gli italiani che vivono nella zona Nord Ovest, al Centro e in Sardegna.

 

Produzione e selezione dei prodotti quarta gamma

Una volta raccolti i prodotti ortofrutticoli destinati alla categoria della quarta gamma, vengono accuratamente selezionati, puliti e confezionati.

La scelta delle materie prime è chiaramente la fase più importante e in questi anni il ritorno all’agricoltura biologica ha spinto le aziende produttrici a cercare di metodi di coltivazione che non prevedono l’utilizzo di fertilizzanti e fitofarmaci sia in campo che in serra.

Successivamente i prodotti selezionati vengono trasportati negli stabilimenti dove vengono puliti, lavati e decontaminati al fine di non costituire un pericolo per la salute dei consumatori.

Una volta confezionato, al prodotto viene associato un codice di tracciabilità e temporaneamente spostato in cella frigorifera con una temperatura di 6° circa prima di essere trasportato nel punto vendita.


Consigli utili per l’acquisto e la conservazione dei prodotti di quarta gamma

ingrosso frutta e verdura biologicaCome detto all’inizio le buste di insalata sono il prodotto più acquistato tra quelli di quarta gamma: un pasto salutare e veloce per tutte quelle persone che hanno poco tempo a disposizione a causa di ritmi di vita frenetici.

Apparentemente le confezioni sono tutte uguali ma “non è come sembra” ed è per questo motivo che voglio darti alcuni consigli da seguire prima di mettere nel carrello il tuo prodotto.

 

LA DATA DI SCADENZA

Il primo elemento che devi controllare è la scadenza: ti consiglio di orientarti verso confezioni che hanno la data più lontana e di consumare il tutto qualche giorno prima della data indicata sulla confezione.

L’ideale sarebbe chiaramente consumare il prodotto fresco in giornata.

 

UTILIZZA SEMPRE UNA BORSA FRIGO PER IL TRASPORTO

Una volta imbustati i prodotti di quarta gamma vengono conservati ad una temperatura inferiore agli 8°: conservare questo livello è importante per questo motivo ricordati sempre di portare con te una borsa frigo da utilizzare nel tragitto verso casa.

 

OCCHIO ALLE FOGLIE ANNERITE O APPASSATE

Fai sempre attenzione se all’interno della confezione ci sono foglie nere, rovinate o marce: sono quelle che hanno un sapore poco gradevole e che potrebbero essere state attaccate da batteri come la Salmonella o la Listeria.

Questo problema si presenta frequentemente in quelle confezioni dove l’insalata è stata tagliata a strisce: il taglio ha provocato la perdita di liquidi e questo crea un habitat perfetto per i batteri.

Dunque se il sacchetto è particolarmente gonfio e contiene per la maggior parte foglie rovinate scartalo immediatamente!


LEGGI BENE L’ETICHETTA

È vero che i prodotti di quarta gamma sono pronti all’uso ma è allo stesso modo importante leggere sempre prima l’etichetta per conoscerne gli ingredienti e per essere sicuri che il prodotto che abbiamo tra le mani non abbiamo bisogno di essere lavato prima del consumo.

Ti consiglio di osservare questo consiglio soprattutto quando acquisti buste di rucola: la superficie rugosa viene spesso attaccata da batteri.

 

I prodotti di quarta gamma dell’ingrosso di frutta e verdura di Ortoservice

Nell’ingrosso di frutta e verdura biologica di Ortoservice i prodotti di quarta gamma non possono di certo mancare.

Nella nostra gamma di Prodotti troverai verdura pronta per essere consumata come prugne denocciolate, insalata in busta di vario tipo, carote con diversi tagli (intere, a rondelle e in stick), sedano, songino, spinaci, funghi tagliati e pronti all’uso e tanto altro.

Ma c’è di più: per aiutarti a dedicare alla spesa il giusto tempo abbiamo pensato di creare un servizio di consegna a domicilio di frutta e verdura valido sulle zone di Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro.

In pausa a lavoro o mentre sei seduta sul divano la sera potrai acquistare direttamente dal nostro ingrosso di frutta e verdura utilizzando il tuo smartphone: riceverai la spesa direttamente a casa quando vuoi tu!

 

 

FAI LA SPESA CON ORTOSERVICE A CASA TUA!