• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

News - News

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

È difficile però, per un “non addetto ai lavori”, conoscere perfettamente tutte le varietà di frutta e verdura che, stagione per stagione, la natura ci offre. Ecco perché abbiamo deciso di proseguire la nostra rubrica sui prodotti di stagione: andiamo a scoprire insieme quali sono i prodotti che durante la stagione primaverile possiamo trovare dal nostro ingrosso ortofrutta di fiducia.

Ingrosso di frutta e verdura: tutta la frutta primaverile

Nel nostro ingrosso di ortofrutta potrai trovare una vasta mole di prodotti sani e nutrienti tra cui:

  • Albicocche
  • Melone
  • Arance
  • Ciliegie
  • Nespole
  • Pesche
  • Fragole

 

Vuoi scoprire le proprietà e le caratteristiche della frutta primaverile? Continua a leggere e lasciati avvolgere dal gusto della frutta di stagione.

Le Ciliegie

Depurative, disintossicanti e diuretiche: le ciliegie sono utili per regolarizzare le funzioni intestinali, stimolando al contempo la produzione di collagene nei tessuti. Questo buonissimo frutto è un naturale alleato per la perdita di peso: le fibre alimentari contenute dalle ciliege conferiscono un forte senso di sazietà, diminuendo il senso di appetito.

Le ciliegie possono essere utilizzate inoltre come spuntino veloce o per impreziosire gelati e dolci!

 

VUOI SAPERE COME CONSERVARE LA FRUTTE E LA VERDURA?

 

SCOPRI DI PIù!

 

Le nespole

Sapore agrodolce, consistenza succosa, buccia gialla e una forma ovale facilmente riconoscibile. Le nespole sono famose per il loro basso apporto calorico, poiché contengono una grande quantità di acqua, proteine e sali minerali!

Sono un ottimo supporto per regolarizzare l’intestino, possono essere mangiate crude o possono essere utilizzate per preparare una deliziosa marmellata.

 

Le albicocche

Le albicocche contengono all’incirca un terzo delle fibre che abbiamo bisogno di assumere giornalmente; non essendo molto caloriche sono un valido alleato per non assumere peso e per tenere sotto controllo l’iperglicemia.

Il gusto delicato e deciso rende le albicocche perfette per la realizzazione di dolci.

 

Le fragole

Le fragole sono uno dei frutti più belli e buoni che la natura ci offre: dolci, gustose e con grandi capacità di regolarizzazione intestinale grazie alla quantità di fibre contenute.

Le fragole favoriscono lo sviluppo dei globuli rossi grazie alla vitamina C, rallentano la formazione di rughe ed eliminano la tossina che favorisce la comparsa della cellulite.

 

Le pesche

Grazie alle grandi quantità di acqua contenute, anche la pesca si rivela un frutto depurativo e diuretico. Le fibre presenti aiutano ad abbassare il colesterolo, favoriscono la digestione e la regolarizzazione dell’intestino!

Sono il frutto ideale per quando ci si sente spossati e stanchi grazie alla loro grande quantità di Sali minerali!

 

Il melone

Il melone è il frutto più ricco di acqua, vitamine e Sali minerali, l’alleato ideale per la depurazione dei reni e per combattere il bruciore di stomaco! Il melone, che ha un gusto dolce, può essere mangiato da solo o abbinato a del buon prosciutto!

 

Le arance

Le arance sono ricche di fibre, carboidrati, proteine, vitamine e Sali minerali; hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. La vitamina C rinforza inoltre il sistema immunitario, proteggendoci dai malanni della stagione invernale.

 

Anche il nostro ingrosso di frutta e verdura aderisce all’iniziativa #iorestoacasa!

Scommetto che ti è venuta una gran fame e soprattutto una gran voglia di frutta e verdura fresca di stagione. Il momento che stiamo vivendo ci costringe a stare a casa, ma il nostro ingrosso di frutta e verdura ha pensato a qualcosa di davvero speciale!

Ogni giorno mettiamo a disposizione dei nostri clienti un innovativo servizio di consegna a domicilio: nel nostro shop online potrai “fare la spesa” direttamente dallo smartphone e riceverla a casa quando vuoi tu indicando orario e data preferiti!

Vai sul sito di Ortoservice A Casa Tua, seleziona i prodotti e la quantità di cui hai bisogno e aggiungi tutto al carrello! Scegli il giorno di consegna e l’orario e, compatibilmente con le altre consegne prenotate, i nostri ragazzi arriveranno puntuali da te!

 

REGISTRATI SE NON L’HAI ANCORA FATTO ED INIZIA ORA LA SPESA!

 

CLICCA QUI!