Banner-desktop

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Orto Service: l’ingrosso frutta esotica sempre a passo con i tempi.

ingrosso frutta esoticaOrto Service: l’ingrosso frutta esotica sempre a passo con i tempi.

I Gusti ed le abitudini dei consumatori sono in continua evoluzione in ogni settore, compreso quello del consumo di frutta e verdura.

Relativamente al consumo di frutta, gli ultimi dati raccolti dall’Istat mostrano interessanti novità per quanto riguarda il consumo di frutta tropicale ed esotica.

Le indagini condotte hanno evidenziato infatti un incremento del 9% nel primo trimestre del 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Protagonisti di questa “impennata” sono il mango e l’avocado: è evidente che la curiosità iniziale verso questi due frutti si è trasformata pian piano in una vera e propria passione.

Oggi il mango e l’avocado sono entrati ufficialmente nelle abitudini alimentari di molti italiani, al punto che nel corso dell’ultimo Macfrut 2018  è stato allestito il Tropical Fruit Congress, il primo evento interamente dedicato alla frutta tropicale in Europa.

ingrosso frutta esotica

La Sicilia: ecco dove si trovano le più grandi piantagioni di mango ed avocado in Italia.

Le coltivazioni di mango ed avocado in Sicilia non rappresentano certo una novità: esistono dagli anni 80 ma soltanto negli ultimi dieci anni le superfici destinate alla coltivazione di questo tipo di frutta esotica sono aumentate.

Circa 100 ettari di terreno in Sicilia sono coltivati a mango ed avocado tra Messina, la zona dell’Etna ed Acireale; anche in Calabria ci sono importanti produzioni di frutti tropicali.

Il clima favorevole della Sicilia permette di ottenere frutti di qualità superiore rispetto a quelli di importazione.

Il mango e l’avocado prodotti nel nostro Paese non vengono raccolti ancora verdi come quelli di importazione, che finiscono di maturare durante il viaggio: i nostri frutti vengono raccolti direttamente dall’albero e sono immediatamente pronti per essere consumati.

Questo spiega l’incredibile successo non solo nel mercato italiano ma anche in quello europeo.

 

Avocado e Mango: i protagonisti del Tropical Fruit Congress 2018.

Avocado e Mango sono stati i principali protagonisti del Tropica fruit Congress alla luce dei consumi.

Nell’ultimo decennio in Europa si è passati da 150 mila tonnellate di avocado a 393 mila tonnellate; lo stesso vale per il mango il cui consumo è raddoppiato segnando un +56%.

L’avocado è ricco di vitamina B5 che non solo facilita la digestione ma è anche un ottimo alleato dell’apparato cardiocircolatorio: la presenza di grassi buoni permette di combattere il colesterolo e aiuta a tenere controllata la pressione arteriosa.

L’avocado contiene inoltre vitamina D,fedele amica delle ossa e delle articolazioni.

Il mango invece è ottimo per la pelle dal momento che contiene vitamina C: questa favorisce la produzione di collagene, contrasta l’azione dei radicali liberi e rafforza le difese immunitarie.

 

Orto Service: dove mango ed avocado non possono mai mancare!

L’ ingrosso di frutta esotica Ortoservice cerca di essere sempre “al passo con i tempi”.

Per questo motivo da noi potrai trovare un vasto assortimento di frutta esotica e tropicale di primissima qualità a prezzi competitivi.

Tra i prodotti, oltre al mango e all’avocado, nel nostro ingrosso di frutta puoi acquistare frutta esotica proveniente da tutto il mondo: banane, ananas, papaia, phisalis, passion fruit, carambola, zenzero, lemon gras, noci di cocco, melegrane, bananito, fichi d’india, kumquat e gambuta e tanto altro.

Cosa aspetti, vieni a trovarci: ti aspettiamo nel nostro ingrosso frutta esotica per offrirti solo il meglio!

 

Se fai parte del settore della ristorazione e vuoi acquistare frutta esotica per i tuoi clienti CONTATTACI ORA: fai il tuo ordine online e ti verrà recapitato direttamente in sede!