Banner-desktop

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ortoservice e Urbico: frutta e verdura direttamente a casa tua IN BICI!

35173436 1715307401886090 3804787458806120448 nOrtoservice e Urbico: frutta e verdura a domicilio IN BICI!

Sfruttare la ciclo-logistica per consegnare frutta e verdura a domicilio.

Da oggi tutto questo non sarà più solo un progetto ma realtà; infatti grazie ad un progetto portato avanti da Ortoservice e Urbico (Urban Bike Courier) dai Centri Frutta di Riccione e Pesaro a partire dai prossimi mesi verranno fatte consegne di frutta e verdura A DOMICILIO.

Come ben saprai Ortoservice nasce dall’associazione di diverse realtà del settore ortofrutticolo presenti nel territorio tra Marche e Riviera Romagnola, che sono state in grado di dare vita ad una realtà professionale e specializzata nel settore della vendita di frutta e verdura all’ingrosso.

Attualmente soltanto l’ingrosso ortofrutta a Riccione e l’ingrosso ortofrutta a Cattolica sfruttano il metodo delle consegne a domicilio con la bici ed i risultati ottenuti in appena un mese di attività promettono davvero bene dal momento che in una mattina vengono effettuate circa 30 consegne.

 

Perché sfruttare la bici per le consegne del nostro ingrosso ortofrutta

Fonte di ispirazione per lo sviluppo di questo progetto sono stati i Paesi del Nord Europa, dove le consegne di merce a domicilio in bici sono state introdotte nella società più di quindici anni fa ed oggi rappresentano la normalità.

Destinatari di questo servizio sono per adesso ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari: insomma coloro che acquistano per la loro attività frutta e verdura all’ingrosso MA NEI PROSSIMI MESI QUESTO SERVIZIO SARA’ A DISPOSIZIONE ANCHE DI TUTTI I CLIENTI DEL CENTRO FRUTTA DI PESARO E RICCIONE!!

Perché è stata scelta la bici come mezzo?

Perché è un mezzo con cui ci si muove facilmente, soprattutto in paesi come Riccione e Cattolica dove l’estate ci sono anche molti turisti e le macchine in circolazione aumentano; perché è un mezzo ecologico e, infine, perché i tempi di consegna si riducono davvero molto!

 

IMG-20180724-WA0002Le biciclette Bullit Cargo.

Bullit Cargo è il modello di bici che viene utilizzato per le consegne e rientra perfettamente tra i modelli previsti dal Codice della Strada, dal momento che l’ingombro non eccede i limiti stabiliti dalla norma.

Questa bici ha la pedalata assistita, riesce a trasportare massimo 120 chili escluso il conducente ed è dotata di un pianale dove la merce viene caricata in base all’itinerario stabilito e fissata con cinghie di sicurezza.

Ogni driver utilizza l’app per muoversi in modo da non sbagliare strada e per evitare di far saltare le consegne.

Le biciclette utilizzate per la consegna a domicilio dall’ingrosso ortofrutta sono più veloci dei normali mezzi impiegati e non sono di intralcio a nessuno nella fase di sosta.


Vuoi riceve frutta e verdure direttamente a casa tua? Ecco come funzionerà il nuovo servizio

Come ricevere frutta e verdure direttamente a casa?

Per effettuare il tuo ordine di frutta e verdura saranno necessari pochi e semplici passaggi.

Dovrai:

  1. accedere al nuovo sito dedicato che sarà presto online;
  2. scegliere il centro frutta dove effettuare l’ordine, dunque Pesaro o Riccione;
  3. “Iniziare la tua spesa” selezionando dall’area dedicata i prodotti di cui hai bisogno;
  4. selezionare l’orario di consegna che preferisci dopo avere riempito la tua cesta.

Ecco fatto: la tua consegna a domicilio è prenotata!