• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

ortofrutta ingrossoMens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Mens sana in corpore sano: così scriveva Giovenale in una delle sue opere per sottolineare come, spesso, le cose effimere nella vita dell’uomo non portano a nulla.

Leggi tutto...
 

Ortoservice e Urbico: frutta e verdura direttamente a casa tua IN BICI!

35173436 1715307401886090 3804787458806120448 nOrtoservice e Urbico: frutta e verdura a domicilio IN BICI!

Sfruttare la ciclo-logistica per consegnare frutta e verdura a domicilio.

Da oggi tutto questo non sarà più solo un progetto ma realtà; infatti grazie ad un progetto portato avanti da Ortoservice e Urbico (Urban Bike Courier) dai Centri Frutta di Riccione e Pesaro a partire dai prossimi mesi verranno fatte consegne di frutta e verdura A DOMICILIO.

Come ben saprai Ortoservice nasce dall’associazione di diverse realtà del settore ortofrutticolo presenti nel territorio tra Marche e Riviera Romagnola, che sono state in grado di dare vita ad una realtà professionale e specializzata nel settore della vendita di frutta e verdura all’ingrosso.

Attualmente soltanto l’ingrosso ortofrutta a Riccione e l’ingrosso ortofrutta a Cattolica sfruttano il metodo delle consegne a domicilio con la bici ed i risultati ottenuti in appena un mese di attività promettono davvero bene dal momento che in una mattina vengono effettuate circa 30 consegne.

 

Perché sfruttare la bici per le consegne del nostro ingrosso ortofrutta

Fonte di ispirazione per lo sviluppo di questo progetto sono stati i Paesi del Nord Europa, dove le consegne di merce a domicilio in bici sono state introdotte nella società più di quindici anni fa ed oggi rappresentano la normalità.

Destinatari di questo servizio sono per adesso ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari: insomma coloro che acquistano per la loro attività frutta e verdura all’ingrosso MA NEI PROSSIMI MESI QUESTO SERVIZIO SARA’ A DISPOSIZIONE ANCHE DI TUTTI I CLIENTI DEL CENTRO FRUTTA DI PESARO E RICCIONE!!

Perché è stata scelta la bici come mezzo?

Perché è un mezzo con cui ci si muove facilmente, soprattutto in paesi come Riccione e Cattolica dove l’estate ci sono anche molti turisti e le macchine in circolazione aumentano; perché è un mezzo ecologico e, infine, perché i tempi di consegna si riducono davvero molto!

 

IMG-20180724-WA0002Le biciclette Bullit Cargo.

Bullit Cargo è il modello di bici che viene utilizzato per le consegne e rientra perfettamente tra i modelli previsti dal Codice della Strada, dal momento che l’ingombro non eccede i limiti stabiliti dalla norma.

Questa bici ha la pedalata assistita, riesce a trasportare massimo 120 chili escluso il conducente ed è dotata di un pianale dove la merce viene caricata in base all’itinerario stabilito e fissata con cinghie di sicurezza.

Ogni driver utilizza l’app per muoversi in modo da non sbagliare strada e per evitare di far saltare le consegne.

Le biciclette utilizzate per la consegna a domicilio dall’ingrosso ortofrutta sono più veloci dei normali mezzi impiegati e non sono di intralcio a nessuno nella fase di sosta.


Vuoi riceve frutta e verdure direttamente a casa tua? Ecco come funzionerà il nuovo servizio

Come ricevere frutta e verdure direttamente a casa?

Per effettuare il tuo ordine di frutta e verdura saranno necessari pochi e semplici passaggi.

Dovrai:

  1. accedere al nuovo sito dedicato che sarà presto online;
  2. scegliere il centro frutta dove effettuare l’ordine, dunque Pesaro o Riccione;
  3. “Iniziare la tua spesa” selezionando dall’area dedicata i prodotti di cui hai bisogno;
  4. selezionare l’orario di consegna che preferisci dopo avere riempito la tua cesta.

Ecco fatto: la tua consegna a domicilio è prenotata!