• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

Mens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

News - News

ortofrutta ingrossoMens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Mens sana in corpore sano: così scriveva Giovenale in una delle sue opere per sottolineare come, spesso, le cose effimere nella vita dell’uomo non portano a nulla.

Oggi questa frase viene usata con l’obiettivo di mettere in risalto il fatto che per raggiungere l’equilibrio psicofisico ideale è necessario prendersi cura non solo della propria anima ma anche del proprio corpo.

Tra tutte le cose che facciamo per prenderci cura del nostro corpo l’alimentazione occupa senza dubbio una posizione di primaria importanza.

Grazie ai progressi tecnologici oggi abbiamo la possibilità di consumare, per gran parte dell’anno, tutta la frutta e la verdura che desideriamo: arance nella stagione estiva, melanzane quando la primavera è appena iniziata e pomodori 365 giorni all’anno.

Ecco la prima “falla” di questo sistema, la causa primaria per cui quella famosa condizione di equilibrio tanto desiderata per molti potrebbe restare solo un lontano miraggio.

 

Consumare frutta e verdura biologica di stagione per ritrovare l’armonia perduta con la natura

ortofrutta ingrosso novembreCome ben saprai il prezzo da pagare per poter consumare qualsiasi tipo di vegetale e frutto a prescindere dalla stagionalità è l’utilizzo massivo di pesticidi e altre sostanze chimiche che, in alcuni casi, vengono utilizzati anche da coloro che promuovono l’agricoltura biologica.

Ti consiglio di leggere questo articolo per ulteriori approfondimenti e per imparare a riconoscere i prodotti biologici dal tuo ingrosso ortofrutta di fiducia!

Mangiare frutta e verdura biologica di stagione è il primo passo per mantenere il proprio corpo sano, per “proteggere” l’ambiente che ci circonda e per essere sicuri di nutrirsi di prodotti che conservano ancora tutti i loro nutrienti.

Prodotti fuori stagione che non sono cresciuti nel loro “periodo giusto” sono di gran lunga meno nutrienti così come la frutta e la verdura che arriva da lontano: dal momento della raccolta, con il passare del tempo, perde tutte le vitamine più importanti!

Per ovviare a questo problema spesso i prodotti vengono raccolti prematuramente ovvero quando le sostanze nutritive ed il sapore non si sono ancora sviluppati.

Non farti ingannare dalla frutta e dalla verdura che trovi nei supermercati di grandi dimensioni, con una superficie molto lucida: l’uso di sostanze chimiche in fase di coltivazione provoca un aumento della componente liquida ed una conseguente riduzione del gusto!

Un altro buon motivo che dovrebbe spingerti ad acquistare dal tuo grossista ortofrutta prodotti di stagione è rappresentato dal fattore varietà.

Seguire i ritmi delle stagioni è un ottimo supporto per avere un’alimentazione corretta e varia: in ogni stagione la natura ci offre tutti quei prodotti che permettono di soddisfare le esigenze del nostro organismo, per combattere il caldo eccessivo oppure le temperature più rigide.

Spinaci, carciofi, cavoli e cardi sono ortaggi tipici della stagione invernale, quando ognuno di noi ha bisogno di più energia; ravanelli, asparagi arrivano invece con la primavera per aiutare il nostro corpo ad eliminare tutte le tossine accumulate nei mesi freddi.

 

Cosa dovresti comprare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Quali sono le prelibatezze che ci offre in questo momento la natura?

Con l’arrivo del mese di Novembre le temperature calano progressivamente e ci si avvicina sempre di più al freddo inverno.

In questo periodo dell’anno fagiolini e melanzane fanno spazio a cavoli, finocchi, spinaci e radicchi che segnano con decisione il passaggio alla stagione autunnale.

New entry di questo mese tra i prodotti del nostro ingrosso ortofrutta sono invece i carciofi ed i cardi entrambi fortemente consigliati nelle diete invernali ed autunnali.

 

Perché una vita sempre di corsa compromette il nostro equilibrio fisico

I ritmi frenetici ed il poco tempo a disposizione sono un altro aspetto che costringe molte persone nel corso dell’anno a dedicare il minor tempo possibile alla spesa.

Gli impegni quotidiani e gli alti ritmi lavorativi influiscono in maniera negativa sulle abitudini alimentari della maggior parte delle persone, anche di coloro che vorrebbero veramente abbracciare uno stile di vita sano e scandito dai ritmi della natura.

Si rimanda sempre il momento della “conversione” e si preferisce consumare prodotti surgelati e cibi precotti!

La consegna a domicilio è la soluzione che il nostro ingrosso ortofrutta ha sviluppato per aiutare tutti coloro che trascurano la loro alimentazione ma che hanno tutte le migliori intenzioni!

Ecco cosa devi fare: prendi il tuo smartphone e registrati, riempi il carrello ed indica orario ed indirizzo di consegna: il gioco è fatto!

 

 

INIZIA SUBITO LA TUA SPESA!