• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Come scegliere, dal tuo ingrosso di frutta, i cocomeri e le angurie migliori

Come scegliere, dal tuo ingrosso di frutta, i coocomeri e le angurie migliori angurie

E così, quasi di colpo, è arrivata l’estate: ondate di caldo e temperature record che in alcune zone del Paese arrivano a sfiorare i quaranta gradi. 

L’alleato perfetto per combattere l’afa e il caldo insopportabile?

Il trend emerso dalle ultime ricerche di mercato del settore della vendita all’ingrosso di frutta e verdura ha messo in evidenza un forte incremento nell’acquisto di angurie e meloni.

Dissetanti, ricchi di vitamine e fibre, perfetti per reintegrare i liquidi persi: angurie e meloni sono i frutti preferiti della stagione estiva.

 

Grandine e basse temperature, ecco spiegato l’aumento del prezzo di frutta e verdura all’ingrosso

Unico inconveniente: un prezzo di vendita spesso troppo elevato.

Grandine, piogge continue e basse temperature hanno portato, nella maggior parte dei casi, alla completa distruzione dei raccolti ortofrutticoli ed ora il troppo caldo ha fatto aumentare la richiesta di questi prodotti.

Le aziende fanno fatica a soddisfare la crescente domanda e tutti coloro che vogliono acquistare questo tipo di prodotti sono costretti a pagare cifre che, qualche volta, vanno oltre l’euro al chilo.

Ecco allora che i grossisti di frutta e verdura si trovano a commercializzare una quantità minore di angurie e meloni, nell’attesa che le coltivazioni attive giungano a maturazione e che ci sia un prodotto finale di qualità e non danneggiato dagli effetti degli agenti atmosferici.

 

Sei di Riccione oppure ti trovi in vacanza nelle zone di Pesaro, Cattolica o Gabicce?

Scopri tutti i prodotti del nostro ingrosso di frutta e verdura biologica ed assapora prodotti di alta qualità!

 

Scopri i nostri PRODOTTI

 

 

Caratteristiche e benefici di angurie e meloni all’ingrosso

Dopo questa panoramica sullo stato attuale del mercato della frutta all’ingrosso e dopo aver chiarito le cause che giustificano questo incremento nei prezzi di angurie e meloni, scopriamone insieme caratteristiche e proprietà principali.

Il cocomero

Il cocomero, noto anche come melone d’acqua, affonda le sue radici nella zona dell’Africa Tropicale dove veniva coltivato dagli antichi Egizi .

Frutto dalla forma tondeggiante ed amante dei climi caldi e temperati, sono circa cinquanta le varietà conosciute di anguria: Russia, Turchia e Cina sono i principali produttori.

Scorza spessa, polpa rossa o gialla – rosata, questo frutto è molto dissetante ed il modo migliore per gustarlo è senza dubbio al naturale da solo oppure a pezzi in una macedonia molto variegata. 

Il cocomero è inoltre ricco di potassio e vitamine (A, B6 e C), contiene calcio, fosforo e magnesio, sodio e zucchero ed ha importanti proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche.  

 

Forse non sapevi che ….

Sui metodi da seguire per scegliere il cocomero migliore ci sono pareri contrastanti.

La tecnica più conosciuta è senza dubbio quella che consiste nel tamburellare la superficie del frutto e capire se “suona bene”: un suono sordo ma pieno indica un prodotto maturo pronto per essere consumato, mentre un suono troppo basso un prodotto troppo maturo.

Esistono però altre tecniche, vediamole velocemente insieme.

 

Caccia alla “macchia gialla” nella buccia

Se usi questa tecnica dovrai scegliere l’anguria che presenta una superficie esterna dall’intenso color verde smeraldo, non troppo lucida e con una macchia crema con qualche ruga in rilievo. Questa zona è proprio quella su cui il frutto poggiava mentre maturava al sole.

 

Via libera al cocomero che ha il peso maggiore!

L’ingrediente principale dell’anguria è l’acqua (ne contiene circa il 92%). Dunque se segui questo metodo dopo aver valutate con attenzione il suono ed il colore della buccia devi pesare i frutti tra cui sei indeciso e optare per quello che pesa di più!

 

 

Il melone

Anche il melone come il cocomero comparve per la prima volta nelle zone dell’Egitto e dell’Asia e, come quest’ultimo, è stato portato nella zona mediterranea dagli stessi egizi.

Della stessa famiglia dei cetrioli e delle zucche, il melone ama il clima caldo e temperato e può essere considerato come un frutto annuale dal momento che può essere consumato anche durante i mesi invernali.

Polpa arancione per il primo, più chiara tendente quasi al verde per il secondo: il melone estivo ha una forma più tonda rispetto al suo “gemello” invernale che invece è più allungato.

Perfetto come aperitivo, rinfrescante e ottimo come integratore alimentare il melone è ricco di potassio, vitamina C ed acido folico; contiene inoltre calcio, fosforo, magnesio, sodio e vitamine (A, B e PP).

Il melone non ha un elevato contenuto calorico e, a fronte delle sue proprietà e dei suoi nutrienti, è un valido alleato nella lotta alle smagliature, all’anemia, previene la formazione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare.

 

Cocomeri e meloni sono la tua passione ma non trovi il tempo di fare la spesa?

Contattaci subito con Ortoservice A Casa tua puoi ordinare frutta e verdura all’ingrosso e riceverla direttamente a casa quando vuoi tu!

 

 

INZIA ORA LA TUA SPESA!