Banner-desktop

banner_qualita

Ultime News

Acquistare frutta secca all’ingrosso: tutto ciò che c’è da sapere sulle castagne

ingrosso frutta ortoservice Che le castagne siano il simbolo della stagione autunnale è una verità assoluta, ma forse non tutti sanno che questo alimento è a tutti gli effetti un componente della grande famiglia della frutta secca.

Originariamente ci si riferiva al castagno come “all’albero del pane”, questo perché le castagne erano il principale pasto delle persone povere.

 

Leggi tutto...
 

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Hai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi in un ingrosso ortofrutta?

ingrosso ortofruttaHai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi in un ingrosso ortofrutta?

Natale vuol dire “corsa al regalo” e l’inizio di mille dubbi su cosa regalare e a chi.

 Se per i più piccoli il regalo è quasi sempre un giocattolo, per stupire i più grandi la maggior parte delle persone opta per un ricco ed originale cesto natalizio.

Il cesto di Natale è un regalo molto apprezzato dai buongustai ma,ogni anno, realizzare versioni originali ed accattivanti è una vera impresa.

Se fino a questo momento hai creato cesti “a tema” mettendo insieme per esempio i prodotti tipici di una regione ogni volta diversa, credo che sia venuto il momento di cambiare puntando esclusivamente sull’originalità.

Hai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi acquistando i prodotti dal tuo ingrosso ortofrutta?

 

Come comporre un cesto di frutta e verdura biologica

Esattamente, hai capito bene: un cesto di Natale con frutta e verdura biologica acquistata dal tuo ingrosso di fiducia.

Non più liquori, formaggi, salumi ma frutta secca, disidratata e, ovviamente, frutta fresca.

Qualche idea per gli amanti della frutta fresca

Frutta fresca di stagione ed esotica: questo il giusto mix da acquistare presso l’ingrosso ortofrutta se il cesto in questione è destinato ad un amante della frutta fresca.

La stagione invernale è dominata dagli agrumi: mandarini, arance, clementine, agrumi nati dell’incrocio tra arance, mandarini e limoni come il mapo,il kumquat ed i tangerini e molto altro ancora.
Gli agrumi sono un alimento acido, facilitano la digestione e pertanto sono un valido aiuto in questi giorni di abbuffate, tra un pranzo dai parenti ed una cena con gli amici.

E se il tradizionale non ti affascina, ti consiglio di puntare su agrumi provenienti da Paesi lontani come il famoso Mandarino Cinese, piccolo e gustoso.

Dal Brasile, dal Sud Africa ma anche dalla nostra Sicilia arriva il famoso frutto della passione ovvero il Maracuja: per rimanere sempre sull’esotico aggiungete al vostro cesto mango, papaya, ananas.

L’ingrosso di frutta e verdura di Ortoservice mette a disposizione dei suoi clienti una vasta scelta di frutta esotica.

Un’altra valida alternativa che puoi prendere in considerazione se il cesto natalizio in questione è destinato ad un amante della novità sono i litchees, le famose ciliegie cinesi dal colore rosso acceso perfettamente in tema con l’atmosfera natalizia.

Questo frutto è ricco di vitamina C e con un ridotto contenuto calorico.

 

“Mens sana in corpore sano”: ecco perché non devi dimenticare la frutta secca

ingrosso frutta e verduraUno stile di vita sano ed equilibrato inizia prima di tutto dall'alimentazione: ecco perchè la frutta secca e la frutta disidratata non possono mancare assolutamentenel tuo cesto natalizio.

La frutta secca è molto importante per l’alimentazione di ognuno di noi perché permette di prevenire e combattere patologie come il diabete, l’artrosi o l’ipercolesterolemia.

Fichi, prugne ed albicocche secche sono un classico dei cesti natalizi, anche quelli non a base di frutta.

Per stupire il destinatario di questo regalo ti consiglio però di puntare su frutta secca di origine italiana, acquistando magari una produzione speciale a marchio DOP come:

  • le mandorle, uno dei prodotti di punta dell’agricoltura italiana;
  • le nocciole, in particolare quelle del Piemonte;
  • le noci, un prodotto tipico non solo del Piemonte ma anche della Campania possono essere messe nel cesto sia sgusciate che no. Un’alternativa alla noce italiana è quella Pecan o quella del Brasile;
  • le mandorle, meglio se provenienti dalla Puglia o dalla Sicilia.


Ci sono poi gli Arachidi, una tipologia di frutta secca internazionale che però viene prodotta anche in Italia nella zona della Campania e del Veneto: forse un po’ troppo calorica ma ricca di proteine, l’arachide è uno snack molto utilizzato soprattutto quando ci si ritrova seduti intorno ad un tavolo per giocare a tombola.

Nel ingrosso ortofrutta di Ortoservice puoi trovare: pinoli, noci e mandorle, nocciole, arachidi, semi di zucca, prugne e albicocche secche, fichi secchi e molto altro ancora.

Quest’anno non regalare il solito cesto di Natale: stupisci i tuoi cari con un regalo alternativo e,perché no, anche salutare!

Contattaci ora per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: clicca sul link qui sotto per scoprire l'offerta del nostro ingrosso ortofrutta!

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI!