• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

ortofrutta ingrossoMens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Mens sana in corpore sano: così scriveva Giovenale in una delle sue opere per sottolineare come, spesso, le cose effimere nella vita dell’uomo non portano a nulla.

Leggi tutto...
 

Hai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi in un ingrosso ortofrutta?

ingrosso ortofruttaHai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi in un ingrosso ortofrutta?

Natale vuol dire “corsa al regalo” e l’inizio di mille dubbi su cosa regalare e a chi.

 Se per i più piccoli il regalo è quasi sempre un giocattolo, per stupire i più grandi la maggior parte delle persone opta per un ricco ed originale cesto natalizio.

Il cesto di Natale è un regalo molto apprezzato dai buongustai ma,ogni anno, realizzare versioni originali ed accattivanti è una vera impresa.

Se fino a questo momento hai creato cesti “a tema” mettendo insieme per esempio i prodotti tipici di una regione ogni volta diversa, credo che sia venuto il momento di cambiare puntando esclusivamente sull’originalità.

Hai mai pensato di realizzare i tuoi cesti natalizi acquistando i prodotti dal tuo ingrosso ortofrutta?

 

Come comporre un cesto di frutta e verdura biologica

Esattamente, hai capito bene: un cesto di Natale con frutta e verdura biologica acquistata dal tuo ingrosso di fiducia.

Non più liquori, formaggi, salumi ma frutta secca, disidratata e, ovviamente, frutta fresca.

Qualche idea per gli amanti della frutta fresca

Frutta fresca di stagione ed esotica: questo il giusto mix da acquistare presso l’ingrosso ortofrutta se il cesto in questione è destinato ad un amante della frutta fresca.

La stagione invernale è dominata dagli agrumi: mandarini, arance, clementine, agrumi nati dell’incrocio tra arance, mandarini e limoni come il mapo,il kumquat ed i tangerini e molto altro ancora.
Gli agrumi sono un alimento acido, facilitano la digestione e pertanto sono un valido aiuto in questi giorni di abbuffate, tra un pranzo dai parenti ed una cena con gli amici.

E se il tradizionale non ti affascina, ti consiglio di puntare su agrumi provenienti da Paesi lontani come il famoso Mandarino Cinese, piccolo e gustoso.

Dal Brasile, dal Sud Africa ma anche dalla nostra Sicilia arriva il famoso frutto della passione ovvero il Maracuja: per rimanere sempre sull’esotico aggiungete al vostro cesto mango, papaya, ananas.

L’ingrosso di frutta e verdura di Ortoservice mette a disposizione dei suoi clienti una vasta scelta di frutta esotica.

Un’altra valida alternativa che puoi prendere in considerazione se il cesto natalizio in questione è destinato ad un amante della novità sono i litchees, le famose ciliegie cinesi dal colore rosso acceso perfettamente in tema con l’atmosfera natalizia.

Questo frutto è ricco di vitamina C e con un ridotto contenuto calorico.

 

“Mens sana in corpore sano”: ecco perché non devi dimenticare la frutta secca

ingrosso frutta e verduraUno stile di vita sano ed equilibrato inizia prima di tutto dall'alimentazione: ecco perchè la frutta secca e la frutta disidratata non possono mancare assolutamentenel tuo cesto natalizio.

La frutta secca è molto importante per l’alimentazione di ognuno di noi perché permette di prevenire e combattere patologie come il diabete, l’artrosi o l’ipercolesterolemia.

Fichi, prugne ed albicocche secche sono un classico dei cesti natalizi, anche quelli non a base di frutta.

Per stupire il destinatario di questo regalo ti consiglio però di puntare su frutta secca di origine italiana, acquistando magari una produzione speciale a marchio DOP come:

  • le mandorle, uno dei prodotti di punta dell’agricoltura italiana;
  • le nocciole, in particolare quelle del Piemonte;
  • le noci, un prodotto tipico non solo del Piemonte ma anche della Campania possono essere messe nel cesto sia sgusciate che no. Un’alternativa alla noce italiana è quella Pecan o quella del Brasile;
  • le mandorle, meglio se provenienti dalla Puglia o dalla Sicilia.


Ci sono poi gli Arachidi, una tipologia di frutta secca internazionale che però viene prodotta anche in Italia nella zona della Campania e del Veneto: forse un po’ troppo calorica ma ricca di proteine, l’arachide è uno snack molto utilizzato soprattutto quando ci si ritrova seduti intorno ad un tavolo per giocare a tombola.

Nel ingrosso ortofrutta di Ortoservice puoi trovare: pinoli, noci e mandorle, nocciole, arachidi, semi di zucca, prugne e albicocche secche, fichi secchi e molto altro ancora.

Quest’anno non regalare il solito cesto di Natale: stupisci i tuoi cari con un regalo alternativo e,perché no, anche salutare!

Contattaci ora per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti: clicca sul link qui sotto per scoprire l'offerta del nostro ingrosso ortofrutta!

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI!