• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

Acquistare la zucca all’ingrosso di frutta e verdura: consigli su come sceglierla, come conservarla e sulle varietà più utilizzate in cucina

ingrosso frutta ortoservice

Inconfondibile simbolo di Halloween e principale ingrediente di vellutate e primi piatti: ottobre è il periodo autunnale nel corso del quale la zucca spopola in tutte le cucine italiane!Ma attenzione alla varietà che si decide di acquistare perché non tutte sono commestibili!

Scopriamo insieme quali sono le varietà che possono essere acquistate all’ingrosso ortofrutticolo e qual è il modo corretto per conservare ed utilizzare la nostra zucca.

Leggi tutto...
 

Cosa acquistare dal tuo ingrosso di frutta e verdura di fiducia per combattere i primi freddi

ingrosso frutta ortoservice

Settembre è il mese del cambiamento: ci avviciniamo ai primi freddi e le tavole iniziano ad essere imbandite con prodotti ortofrutticoli che ricordano sapori e climi invernali.

L’abbassamento progressivo delle temperature porta, come ben sappiamo, malanni di stagione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta secca, scopriamo insieme pregi e caratteristiche delle arachidi

ingrosso frutta secca ortoserviceFritte, salate, “spizzicate” durante un aperitivo con gli amici o durante una serata invernale a casa mentre si guarda un film comodamente sdraiati sul divano.

Insomma, le arachidi, soprattutto nel nostro Paese, vengono consumate in situazioni di convivialità e socializzazione.

Leggi tutto...
 

Ingrosso ortofrutta, ecco una piccola guida sui microgreen

ingrosso frutta e verdura biologicaI microgreen, o micro ortaggi, sono delle verdure vegetali che vengono raccolte poco dopo lo sviluppo delle foglie e sono alla base dell’alimentazione di coloro che seguono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Diversi dai germogli i micro ortaggi rappresentano di fanno una nuova categoria di prodotto nei negozi di frutta e verdura all’ingrosso e sempre più spesso vengono coltivati in casa dagli appassionati.

Leggi tutto...
 

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

News - News

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Oltre alle fibre, ai Sali minerali e alle vitamine i prodotti che acquisti presso il tuo ingrosso frutta e verdura di fiducia sono un valido aiuto per combattere il senso di fame e per preservare l’organismo dalla comparsa di tumori e malattie cardiovascolari.

Le abitudini di acquisto di frutta e verdura all’ingrosso e le modalità di conservazione sono due variabili da non trascurare per avere la certezza di raggiungere tutti questi buoni propositi.

 

COME TI COMPORTI quando acquisti dal tuo grossista di frutta e verdura di fiducia?

Scegliere frutta e verdura in modo casuale, attratti magari dal colore vivo, dalle dimensioni e da una superficie incredibilmente lucente: sono questi i comportamenti che sconsigliamo di seguire!

L’approccio giusto prevede di:

  • acquistare frutta e verdura di stagione;
  • scegliere prodotti locali o nazionali;
  • controllare l’origine per avere un’idea dell’arco di tempo trascorso tra il momento della raccolta e quello del consumo finale;
  • orientarsi, dove possibile, verso prodotti con certificazioni di origine.

Un altro aspetto da non trascurare quando si acquista presso grossisti di frutta e verdura è rappresentato dalla scelta del momento: fare la spesa durante i fini settimana vuol dire comprare prodotti meno freschi.

Concentra dunque la tua spesa di ortaggi e frutta all’inizio della settimana, in questo modo potrai ridurre le possibilità di spreco e la percentuale di prodotti gettati via perché passati.

Mi raccomando, controlla sempre lo stato della buccia, il grato di integrità e valuta con molta attenzione la freschezza.

 

esempio etichettaOcchio alle etichette e ai cartellini di esposizione!

Controllare con attenzione etichette e cartellini di esposizione presenti nell’ingrosso ortofrutta è una buona abitudine che ti consiglio di non perdere mai e, se non l’avevi mai fatto, è arrivato il momento di iniziare!

Sul cartellino di esposizione ci sono infatti informazioni sulla categoria commerciale di appartenenza, sulla varietà, sul Paese di provenienza: questo ti permetterà di conoscere il percorso fatto dalla frutta e dalla verdura che vuoi acquistare dal momento in cui è stata raccolta a quando è arrivata sulla tua tavola.

Anche l’etichetta contiene informazioni preziose: ci permette di conoscere quali sostanze sono state utilizzate per il trattamento superficiale.


COME CONSERVARE CORRETTAMENTE frutta e verdura acquistata all’ingrosso

Dopo avere aggiustato il tiro su come acquistare frutta e verdura all’ingrosso è doveroso rivedere anche le modalità di conservazione e correggere immediatamente comportamenti ed abitudini sbagliate.

Disattenzioni e sviste nel modo di conservare ortaggi e frutta comportano:

  • alterazioni delle proprietà nutrizionali dei prodotti;
  • alterazione delle proprietà e delle caratteristiche fisiche e chimiche degli alimenti.

Il consiglio del nostro ingrosso di frutta e verdura biologica consiste nel conservare i prodotti acquistati all’interno dell’apposito cassetto nel frigo per evitare che si disidratino; consumare nell’arco di qualche giorno gli alimenti durante la primavera e l’estate (in particolare le verdure a foglia).

 

Cosa propone a Febbraio il nostro ingrosso di frutta e verdura

ingrosso frutta e verdura biologicaScegliere ed acquistare all’ingrosso frutta e verdura di stagione è una delle regole fondamentali come abbiamo sottolineato all’inizio di questo nuovo articolo.

Ecco dunque un breve elenco di quello che è possibile trovare sui banchi dei grossisti di frutta e verdura.

Per quanto riguarda la frutta, questi primi mesi dell’anno offrono tantissime varietà di agrumi utili per combattere i malanni di stagione e per fare il pieno di Vitamina C.

Fate largo dunque a arance, mandarini, mandaranci, limoni e pompelmi; tra la frutta secca all’ingrosso troviamo invece nocciole, noci, mandorle e pistacchi.

Di buona qualità in questo periodo sono anche kiwi, pere e mele raccolte nei mesi passati: questo tipo di frutta infatti si conserva più a lungo!

 

VISITA LA PAGINA DEI NOSTRI PRODOTTI PER CONOSCERE L’OFFERTA DEL NOSTRO INGROSSO ORTOFRUTTA!

 

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI!

 


Direttamente dall’orto tra le varietà di verdura troviamo diverse varietà di cavoli, per esempio verza, cavolo nero, cavolfiori, broccoli, cappuccio e cavoletti di Bruxelles.

Alle rigide temperature invernali resistono anche spinaci, radicchio, valeriana, lattuga, carote, topinambur e carciofi.

 

INIZIA SUBITO LA TUA SPESA DALL’INGROSSO DI FRUTTA E VERDURA DI ORTOSERVICE!

 

ACQUISTA FRUTTA E VERDURA ONLINE!