• images/slider/slide_01.jpg
  • images/slider/slide_02.jpg
  • images/slider/slide_03.jpg
  • images/slider/slide_04.jpg
  • images/slider/slide_05.jpg

banner_qualita

Ultime News

#Riabituarsi dopo la quarantena: segui la regola dei 5 colori per rimanere in forma con i prodotti di Ortoservice!

ingrosso frutta e verdura prodotti

Questo periodo di reclusione è stato difficile per chiunque.

Palestre chiuse, impossibilità di svolgere attività fisica: in generale abbiamo trascorso una vita sedentaria e, come ci si poteva aspettare, abbiamo messo su qualche chilo che con fatica stiamo cercando di mandare via.

Leggi tutto...
 

Ingrosso di frutta e verdura: scopriamo tutti i doni della stagione primaverile

ingrosso frutta e verdura prodotti

Acquistare frutta e verdura di stagione all’ingrosso è sempre la scelta migliore: i prodotti stagionali sono più nutrienti, gustosi e, anche da un punto di vista economico, la spesa è certamente più sostenibile.

Leggi tutto...
 

Conservare frutta e verdura comprata all’ingrosso Ortofrutta: 5 errori che tutti noi commettiamo

ingrosso frutta e verdura cattolica

A chi non è mai capitato di aprire il frigo ed essere colpito da un odore poco gradevole? 

Con l’arrivo dei primi caldi la situazione non migliora: il frigorifero e la dispensa diventano gli ambienti più esposti alla formazione di germi, batteri e muffe varie.

Leggi tutto...
 

Ingrosso frutta e verdura, consigli su come acquistare e come conservare i prodotti

ingrosso frutta e verdura cattolicaUn’alimentazione sana ed equilibrata prevede il consumo quotidiano di acqua, fibre, vitamine di vario tipo e Sali minerali, accompagnato da una regolare attività fisica.

La caccia al cibo perfetto è destinata a concludersi in breve tempo: frutta e verdura sono infatti i nostri fedeli alleati per il raggiungimento di una condizione di massimo benessere.

Leggi tutto...
 

Frutta e verdura di stagione, quali possiamo trovare all’ingrosso Ortofrutticolo?

ingrosso ortofrutta ortoserviceContinua la nostra rubrica sulla frutta e verdura di stagione: sei pronto a scoprire quali sono i prodotti acquistabili presso il tuo ingrosso ortofrutta in questo ultimo mese dell’anno?

Dicembre è la stagione in cui la natura offre tantissimi prodotti indispensabili per affrontare e prevenire i malanni dell’inverno.

Leggi tutto...
 

ortofrutta ingrossoMens sana in corpore sano: ecco quali prodotti dovresti acquistare dal tuo ingrosso ortofrutta a Novembre

Mens sana in corpore sano: così scriveva Giovenale in una delle sue opere per sottolineare come, spesso, le cose effimere nella vita dell’uomo non portano a nulla.

Leggi tutto...
 

La “nuova vita” del mercato della vendita all’ingrosso della frutta secca

frutta-secca

La "nuova vita"del mercato della vendita all'ingrosso della frutta secca  

Il mercato parla chiaro: dopo un periodo di crisi la frutta secca è tornata agli antichi fasti ed il consumo giornaliero di noci, mandorle e barrette miste è tornato a crescere.

Andiamo per un attimo in Sicilia dove, dopo diversi anni di inattività, produttori e trasformatori hanno ripreso a coltivare mandorli e noccioli come si faceva un tempo nelle zone del Siracusano e del Messinese.

Questo trend positivo nel settore della frutta secca è dipeso, come hanno dimostrato recenti studi statistici, dal trend mondiale nei consumi di questi alimenti: negli ultimi dieci anni infatti sono stati registrati incrementi superiori al 10% oltre che nella produzione anche nel consumo.

Come sicuramente ben saprai oltre ad essere l’ingrediente preferito di molti pasticceri, la frutta secca ha incredibili benefici sul nostro organismo, in particolare su quelle persone che soffrono di diabete.

 

Frutta secca all’ingrosso, ecco qualche numero …

frutta-secca-mista

Nel corso dell’ultimo Congresso Mondiale organizzato dall’INC (International Nut and Dried Fruit Council) è emerso che la produzione di frutta a guscio essiccata è destinato ad aumentare.

Lo scorso anno infatti per soddisfare la crescente richiesta del mercato sono stati prodotti 4.2 milioni di tonnellate di frutta secca in guscio.

In particolare per la frutta essiccata tra il 2017 e il 2018 sono stati prodotti più di 3 milioni di tonnellate : questa cifra secondo gli esperti è destinata ad aumentare quest’anno di circa il 5%.

 

Le origini antiche dei benefici della frutta secca

Non solo barrette energetiche, adatte per pause veloci e gustose, ma anche come accompagnamento in aperitivi e piatti gourmet: la frutta secca è una passione che ha origini antiche.

La storia della frutta secca infatti inizia molto tempo fa e che questo alimento portasse grandi benefici all’organismo lo si era capito fin da subito: i nostri nonni e chi prima di loro ci avevano visto lungo insomma!

Grassi essenziali, proteine, vitamine, Sali minerali, fibre e zuccheri contenuti in noci, nocciole, mandorle, arachidi sono un fedele alleato per combattere e prevenire malattie cardiovascolari.

Gli esperti consigliano un consumo minimo pari a 25 – 30 grammi al giorno la mattina a colazione o durante le pause a causa dell’elevato potere calorico.

 

Impariamo a riconoscere la frutta secca che troviamo nel nostro ingrosso

Esistono diverse tipologie di frutta secca e la principale distinzione che viene fatta per riconoscerle tutte prevede frutta con guscio e frutta polposa.

Alla prima famiglia, quella della frutta secca in guscio, appartengono: noci, nocciole, mandorle,pistacchi, anacardi, pinoli e così via.

Alle famiglia della frutta polposa appartengono invece quei prodotti che sono stati disidratati attraverso metodi naturali: fichi, prugne, mirtilli, albicocche e anche le mele.

Originariamente pasto comune tra i ceti più poveri grazie alla sua facile reperibilità e lunga conservabilità, oggi il costo della frutta secca sembra aver invertito questa tendenza!

Forse non lo sai ma spesso l’olio derivato dalle noci e della nocciole veniva utilizzato come alternativa all’olio di oliva, più pregiato e costoso!

 

Come gustare la frutta secca: ecco qualche consiglio!

Se leggendo ti è venuta voglia di mangiare delle frutta secca, ecco qualche interessante spuntino facile, veloce e leggero da preparare in vista delle calde giornate estive che ci aspettano!

Le frutta secca è un valido “aiuto” per rendere più appetitose le insalate, piatto preferito da molti durante il periodo estivo dal momento che permette di evitare l’utilizzo del forno!

Come rendere appetitoso un piatto di insalata?

Inizia prima di tutto con lo scegliere la tipologia che più ti aggrada e poi aggiungendo quello che più ci piace, per esempio: olive, uova sode, legumi, carote e cetrioli.

Il tocco finale è chiaramente la frutta secca: noi consigliamo noci, mandorle, anacardi e fichi secchi.

In questo modo avrai fatto il pieno di minerali, proteine e vitamine senza sentirti in colpa!

Frutta secca all’ingrosso direttamente a casa tua!

La frutta secca fa parte da sempre dell’offerta di Ortoservice.

Nel nostro ingrosso di frutta e verdura biologica potrai trovare: pinoli, noci e mandorle con o senza guscio, nocciole, arachidi, semi di zucca, prugne e albicocche secche, fichi secchi e farciti, datteri e tanti altri frutti disidratati.

La nostra esperienza unita alla conoscenza approfondita del mercato ortofrutticolo ci ha permesso di individuare i migliori produttori sia nazionali che internazionali e di garantire ai nostri clienti prodotti freschi e di qualità ad un prezzo conveniente.

E se non trovi il tempo da dedicare alla spesa approfitta del servizio di consegna a domicilio di frutta e verdura di Ortoservice: la spesa la fai tu ma te la portiamo noi direttamente a casa quando ne hai bisogno!

 

Scopri ORTOSERVICE A CASA TUA!